top of page

Chi siamo

Situato nel quartiere delle Ceramiche di Grottaglie, ai piedi del "Castello Episcopio", più precisamente al numero 24 di Via F.Crispi, il laboratorio ceramico di Carmelo Carriero ha visto la sua nascita nel 1979 quando, dopo aver lavorato sin dall'età di 13 anni come garzone in altri laboratori Grottagliesi e aver conseguito il diploma di maturità artistica presso l'"Istituto D'arte", Carmelo inizia la sua produzione di ceramica di uso comune, ma anche servizi da tavola personalizzati, bomboniere e altri manufatti su ordinazione.

La struttura interna del laboratorio è molto articolata, con zone scavate completamente nel tufo e con volte a botte e a crociera. Carmelo è aiutato nella sua attività dal figlio Francesco e da due dipendenti con esperienza decennale. 

​

Le ceramiche d'arte Carmelo Carriero sono prodotte con antiche tecniche artigianali che ne garantiscono l'unicità. Rigorosamente foggiati e decorati a mano nel rispetto dell'antica tradizione Grottagliese. Considerando questi metodi di lavorazione, forme, decori e colori potranno essere suscettibili di piccole variazioni rispetto alle foto riprodotte in questo catalogo. 

​

74.JPG
bottom of page